11 novembre 2020
Se stai cercando una casa o stai valutando la possibilità di un investimento a lungo termine; se durante il lockdown stavate per firmare il compromesso di vendita, e questa situazione di emergenza sanitaria vi ha bloccato; è ora di tornare sui vostri passi.
Perchè?
Prima della pandemia, il mercato immobiliare era già in recessione, infatti agli inizi del 2020, si è registrato un calo delle compravendite pari al 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo è dovuto ai prezzi degli immobili che continuavano a lievitare.
Di fatto in questo periodo di crisi, c’è stato un cambiamento di esigenze nel mercato. Vi è stato un calo della domanda e a seguire un abbassarsi del prezzo dell’offerta. Oltre al calo del costo dell’immobile stesso, i prezzi saranno tra i più bassi degli ultimi tempi.
Le banche pur di acquisire clienti, tenderanno a favorire l’accesso al credito, quindi se avete tutti i requisiti richiesti, sarà più semplice accendere un mutuo ad un tasso vantaggioso; la variazione tra il tasso fisso e il tasso variabile, si è ridotta a tal punto che la differenza tra i due mutui è quasi nulla.
Ti stai ancora domandando quando sia il momento giusto?
Oggi.
Fonti: Il Giornale, La legge per tutti, Bovi Re.